Utensili professionali per filettatura, foratura e maschiatura
Nell’Industria meccanica, l’utilizzo di utensili professionali diventa di vitale importanza.
Gli utensili professionali per le lavorazioni meccaniche possono essere di diverse tipologie ad esempio utensili per filettatura, utensili per foratura e utensili per maschiatura.
Nella lavorazione dei metalli, per prima cosa, si utilizzano gli utensili per la foratura, che sono di diverse dimensioni e diversi materiali. Per riuscire ad abbassare i tempi di lavorazione si utilizzano degli liquidi da taglio che aiutano le punte ad penetrare e tagliare in modo più rapido e più preciso, senza il rischio di surriscaldare e rompere la punta.
Dopo avere svolto questo processo entrano in gioco gli utensili per filettatura e maschiatura.
Gli utensili per il processo di filettatura e di maschiatura di un metallo sono di diverso tipo e dimensione, oltre a filettare e maschiare, questi utensili sono utilizzati anche per la pulizia delle filettature danneggiate.
Anche quando si utilizzano questi utensili è consigliato l’utilizzo di fluidi da taglio lubrorefrigeranti per abbassare il rischio di spaccatura del maschio, che è un utensile molto delicato. Quando si svolge il processo di maschiatura bisogna scegliere l’utensile in base al diametro e al passo della vite che si andrà ad avvitare.
Esiste una vasta gamma di utensili professionali per le lavorazioni meccaniche, noi di Gienne utensileria commercializziamo solo le migliori marche presenti sul mercato.